fbpx

Sai quali cose terribili ti succederanno se osi aumentare i tuoi prezzi del 10%?

Nessuna! Assolutamente nessuna!

Non so se è anche il tuo caso, ma prima di alzare i prezzi, la maggior parte dei titolari di Pizzeria si fa delle “seghe mentali” infinite.

Ma, a parte, come detto, che, se parliamo di un piccolo aumento, non succede niente di niente, in realtà ti basta un foglio excel per vedere cosa accadrà nel momento in cui alzerai più decisamente i tuoi prezzi, facendo tutte le simulazioni possibili.

Per esempio potrai riscontrare che, pur perdendo una piccola quota di clienti, aumenteranno i tuoi margini, cioè il denaro che ti rimane in cassa a fine mese.

E i clienti che perderai sono proprio quelli che è meglio non tenere, lasciando che vadano a rovinare i tuoi concorrenti e che facciano spazio ad altri migliori di loro.

Perché si tratta dei “clienti cattivi” che, ad esempio, ti ordinano sempre la Margherita e basta, che la pretendono per ieri e hanno pure il coraggio di chiederti lo sconto, per cui si rivolgono a te solo per i tuoi prezzi bassi, in quanto oggi sei sotto-prezzato.

Se vuoi sapere di quale foglio excel parlo e di come usarlo, vai subito a vedere il Webinar: “Come stabilire il ‘giusto prezzo’ delle tue Pizze!

È un evergreen sempre valido, che non puoi non vedere se ci tieni a far prosperare la tua Pizzeria e il tuo conto in Banca.

Ma, se non l’avessi ancora visto, comincia il tuo percorso di crescita scaricando la Guida gratuita di Pizzeria Ricca da qui: https://pizzeriaricca.com/

Copyright Pizzeria Ricca. Sponsor Ufficiale Ciro The Original Pizza Box

Privacy Policy – Cookie Policy