fbpx

Hai una pizzeria e fai asporto e domicilio?
Sei seduto su una miniera d'oro: i dati dei tuoi clienti.

Scopri come sfruttare i dati dei tuoi clienti per aumentare le vendite nel modo più efficace possibile, senza far incazzare il Garante della Privacy.

GUARDA IL VIDEO ORA:


Hai una pizzeria e fai asporto e domicilio?
Sei seduto su una miniera d'oro: i dati dei tuoi clienti.

Scopri come sfruttare i dati dei tuoi clienti per aumentare le vendite nel modo più efficace possibile, senza far incazzare il Garante della Privacy.

GUARDA IL VIDEO ORA:

Riproduci video

Quali dati ti interessano, come ottenerli, come usarli e perché non puoi ignorarli se fai asporto e domicilio

Caro Titolare di Pizzeria,

 

i dati dei tuoi clienti nascondono le tecniche di vendita infallibili usate dalle catene internazionali della ristorazione, ma quasi sconosciute alle nostre pizzerie.

 

Questi dati sono una vera e propria miniera d’oro e in ambito ristorazione pochi li raccolgono e quasi nessuno sa come usarli correttamente.

 

Permettimi una domanda: tu li stai raccogliendo tutti e li stai usando per sorprendere i tuoi clienti e aumentare le vendite?

(Non parlo solo di dati anagrafici e di contatto come nomi, cognomi, indirizzi email, numeri di telefono, ma anche e soprattutto di pizza preferita, allergie, intolleranze, preferenze, diete, compleanni, anniversari, membri familiari, stato civile, età, giorni di ferie ricorrenti, eccetera…)

 

Questi dati hanno un valore inestimabile per aumentare le vendite della tua pizzeria.

Sono gli stessi dati per cui Facebook fattura 85 miliardi all’anno.

 

Non dico che ti frutteranno così tanto ma… saranno utili anche a te questi dati, no?

 

In effetti è da quando ho avviato Pizzeria Ricca che ho la premura di ricordare ai tuoi colleghi titolari di pizzerie di smettere di buttare i foglietti degli ordini dei clienti!

 

Questo è solo il primo passo ma anche il più urgente: prima cominci a raccogliere i dati, prima potrai usarli. 

 

Una volta che avrai raccolto i dati dovrai capire come conservarli: archiviarli, trascriverli in un documento fisico o digitale, ecc…

 

E l’ultimo passo sta nell’usare i dati per profilare i clienti e migliorare notevolmente la loro esperienza con la tua Pizzeria.

 

Così facendo comunichi automaticamente in modo personalizzato con loro grazie alle informazioni nel tuo “database” e questo aumenterà la fiducia e la spesa dei clienti che si sentiranno più unici e apprezzati e non vedranno l’ora di consigliarti agli amici.

 

Se vuoi scoprire tutti i segreti su:

  • Quali dati raccogliere e come farlo;

  • Come e dove archiviarli per usarli in futuro;

  • Come usarli in modo efficiente per aumentare le vendite;

  • Come evitare problemi di GDPR nel farlo;

Clicca il tasto qui sotto e registrati al prossimo Webinar

Io sono Mario Menzio,

esperto di Marketing e titolare di Pizzeria Ricca. Mi occupo, insieme al mio team, di aiutare le migliori pizzerie ad avere ancora più successo, in particolare le pizzerie d’asporto e domicilio per cui abbiamo anche sviluppato CIRO PIZZA BOX: l’innovativo contenitore che mantiene la pizza come al ristorante.

 

Ho organizzato questo Webinar per parlarti di quanto valgono i dati dei tuoi clienti, ma soprattutto per mostrarti quali incredibili seppur banali tecniche di vendita si celano dietro a una semplice archiviazione di dati.

 

Infatti ho già parlato dei dati dei tuoi clienti come “una miniera d’oro”.

 

Questo perché solo usando questi dati potresti aumentare le vendite in un modo inimmaginabile.

Alla luce del fatto che hai una miniera d’oro nascosta sotto ai piedi, adesso sta a te decidere cosa fare di questa informazione.

 

Le alternative sono 3.

La terza opzione può sembrare la più scomoda oggi ma è l’unica sensata a lungo termine perché “ignorare la miniera d’oro” è folle e “raccogliere l’oro a mano” è una grandissima perdita di tempo e dispersione di sforzi.

 

Quindi, raccogliere i dati e usarli in modo strategico e con gli strumenti giusti è il modo per far crescere la tua pizzeria creando migliori connessioni coi clienti che si traduce in:

  • Più soddisfazione (recensioni positive);

  • Incassi e scontrini più corposi;

  • Più referral (clienti che portano altri nuovi clienti);

  • Migliore organizzazione Asporto e Delivery e meno perdite di tempo (dall’ordinazione alla consegna, fino all’ordinazione successiva!).

 

Se ti piacerebbe ottenere anche solo UNO dei benefici qui sopra iscriviti al Webinar “Come sfruttare i dati dei tuoi clienti per aumentare le vendite nel modo più efficace possibile, senza far incazzare il Garante della Privacy.”

PIZZERIA RICCA Srl

Sede Legale: Via Marradi, 1 – 20123 Milano (MI)
Sede Operativa: Via D’Andrade, 72rosso – Palazzo San Paolo
16154 Genova
Capitale Sociale: €150.726

[email protected]

PIZZERIA RICCA Srl Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 09522460964 – REA: MI – 2095984

Sponsor Ufficiale Ciro The Original Pizza Box

Privacy Policy Cookie Policy